Loading...
Hi, How Can We Help You?
  • Affidati a chi si occupa di tutto.

EcoTEC intro

EcoTEC intro

VAILLANT

Tradizione, tecnologia e sostenibilità si uniscono per garantire efficienza, comfort e rispetto per l’ambiente.


EcoTEC intro

La Caldaia a condensazione EcoTEC intro 18 kW a metano fa parte della nuova gamma di generatori Vaillant che combinate con un sistema di termoregolazione evoluto – Termostato ambiente sensoHOME 380 – raggiungono la classe di efficienza energetica A+.

Descrizione prodotto

Caldaia a condensazione Vaillant EcoTEC intro 18 kW a metano con Termostato SensoHome 380 – Classe A+

18 kW – Metano convertibile a propano – 11,5 l/min.

Ideale per riscaldare fino a 100 mq con altezza media di 2,7 m.

 

Il Kit è composto da:

– Caldaia Vaillant EcoTEC intro a condensazione vmw 18/24 as/1-1 – camera stagna 18 kW metano – Cod. 0010026087

– Termostato Caldaia Vaillant sensoHOME 380 – cod. 0020260943

– 6 x Valvola a squadra termostatizzabile + Detentore a squadra IVAR con allacci 3/8″ per radiatori – Cod. 520188SBRC

– 12 x TR 4430 Raccordo per tubo rame IVAR con allacci 12X1 per valvole e detentori – Cod. 500157

 

LA CALDAIA

L’equilibrio eccellente tra prestazioni e comfort sia in riscaldamento sia nella produzione di acqua calda sanitaria rendono la ecoTEC intro davvero una buona caldaia con un elevato rendimento energetico certificato. La tecnologia a condensazione garantisce consumi molto bassi. La ecoTEC intro mantiene gli elementi caratteristici della qualità Vaillant unendo nuovi componenti innovativi ed è stata concepita per garantire ottimi livelli di comfort ed un elevato risparmio energetico. Un esempio tra tutti: il consumo elettrico in modalità stand-by è minore di 2 Watt (meno della metà di una radio in funzione!).

Lo scambiatore primario della ecoTEC intro è in acciaio inox, materiale che lo rende molto più resistente alla corrosione tipica della condensa acida di queste caldaie e quindi molto più duraturo nel tempo. La pompa ad alta efficienza a modulazione totale permette di abbattere i consumi mentre massimizza il rendimento ed il comfort. Il campo di modulazione di questa caldaia arriva fino ad 1:4 della potenza minima erogabile cioè della potenza massima nominale. Quando l’ambiente è riscaldato, la caldaia è in grado di ridurre la fiamma fino a un quarto di quella massima per mantenere costante la temperatura, in questo modo non solo non si spegne ma garantisce una maggiore efficienza e silenziositàdiminuiscono gli sbalzi termici ed i consumi elettrici. E’ possibile quindi evitare continue accensioni e spegnimenti e tenere sotto controllo anche le spese. Con le ecoTEC intro è possibile risparmiare molto anche sui consumi di gas grazie alla nuova tecnologia di combustione con premiscelazione, denominata fan push tramite la quale il ventilatore della caldaia è in grado di esercitare diversi livelli di pressione sulla valvola del gas riuscendo sempre a garantire il corretto rapporto tra aria comburente e gas combusto; il risultato è un maggiore rendimento della caldaia e minori emissioni inquinanti. Questa linea di caldaie è in classe NOX6 per le emissioni di ossido di azoto e di monossido di carbonio. La ecoTEC intro, con una classificazione 2 Stelle (su 3) secondo la UNI EN 13203 garantisce un ottimo comfort sanitario anche alle basse portate. La produzione di acqua calda sanitaria è istantanea. Le nuove ecoTEC intro sono state progettate per soddisfare tutti i requisiti della normativa dimostrando l´attitudine innata di Vaillant ad essere sempre al passo con i tempi. Secondo la Direttiva ErP (Energy Related Product) che detta i requisiti di efficienza energetica che devono avere tutte le apparecchiature che utilizzano l’energia elettrica, la ecoTEC intro si colloca in classe A sia per quanto riguarda il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.

Contact Me

    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: