
Vitocrossal 200 CRU
VIESSMANN
Affidabilità tedesca e tecnologia avanzata: scopri il calore firmato Viessmann.
- Messaggio WhatsApp
- Email
- Province ServitePISA - LUCCA - LIVORNO
Vitocrossal 200 CRU
Vitocrossal 200 tipo CRU: caldaia a condensazione a gas compatta
Ideale per la riqualificazione di qualsiasi impianto di grande potenza
I vantaggi in sintesi
- Dimensioni compatte: il nuovo bruciatore a fiamma corta MatriX-Disk consente di accorciare di circa 1 metro la camera di combustione rispetto a caldaie della stessa tipologia
- Facile installazione: la caldaia ha dimensioni compatte e può essere fornita in moduli separati per facilitare l’introduzione in centrali termiche anguste
- Manutenzione agevolata: mantelli rimovibili per accedere con facilità ai componenti interni della caldaia
- Combustione silenziosa e a basse emissioni inquinanti grazie al nuovo bruciatore MatriX-Disk con campo di modulazione fino a 1:6
- Elevata sicurezza di esercizio e lunga durata della caldaia grazie alle superfici di scambio termico Inox Crossal in acciaio inossidabile resistente alla corrosione, che assicurano efficiente trasmissione del calore ed elevato grado di condensazione
- Regolazione Vitotronic con display touch a colori ed Energie Cockpit di serie
- Regolazione Vitotronic 300 per la gestione in cascata di impianti fino a 8 caldaie
- Possibilità di telegestione versione singola o in cascata
Vitocrossal 200 tipo CRU, la rivoluzionaria caldaia a condensazione a gas con bruciatore MatriX-Disk e superfici di scambio termico Inox-Crossal
La caldaia a condensazione a gas versione unit Vitocrossal 200 (tipo CRU) con potenzialità 786 o 1000 kW, presenta numerose innovazioni, principalmente il campo di modulazione esteso fino a 1:6 e le dimensioni notevolmente ridotte.
La caldaia risulta così facile da movimentare e da introdurre in centrale termica, in particolare nel caso delle riqualificazioni d’impianto, dove la sostituzione del vecchio generatore di calore è spesso resa difficile dagli spazi angusti della centrale termica.
Dimensioni compatte grazie al bruciatore MatriX-Disk
Il nuovo bruciatore premiscelato MatriX-Disk, con le sue dimensioni compatte, ha permesso di contenere gli ingombri della caldaia. La piastra fibrata in acciaio inox assicura una fiamma uniforme su tutta la superficie, garantendo resistenza a sollecitazioni e stress termici e combustione a basse emissioni inquinanti (NOx < 55 mg/kWh).
Il bruciatore può funzionare a gas metano.
Nella Vitocrossal 200 tipo CRU viene utilizzato l’affidabile scambiatore di calore Inox-Crossal.
La caldaia, notevolmente compatta, è facile da installare; per agevolare ulteriormente l’inserimento in centrale termica la camera di combustione è fornita separatamente dal modulo scambiatore.
Nuovo design per facilitare la manutenzione
La caldaia a condensazione a gas a basamento Vitocrossal 200 tipo CRU sorprende anche per il nuovo design del mantello, che facilita notevolmente la manutenzione.
I mantelli laterali sono infatti rimovibili e la copertura superiore con apertura a ribalta permette di accedere direttamente al bruciatore, fissato su cerniere per essere rimosso laterlamente senza sistemi di sollevamento.
Gestione intuitiva tramite il grande display touch a colori
La nuova regolazione Vitotronic integrata nella caldaia, con il suo grande display touch a colori, è semplice e intuitiva da utilizzare. E’ presente una funzione di assistenza per la messa in funzione, così come una funzione per la gestione in cascata di impianti fino a 8 caldaie.
Tramite l’interfaccia Vitocom di Viessmann è possibile collegare la caldaia direttamente a Vitodata, per consentire al centro assistenza di accedere a funzioni che assicurano il funzionamento senza intoppi dell’impianto.
Tramite Vitocom e l’Energy Cockpit, l’utente ha una visualizzazione trasparente dei consumi energetici.